Comunhão dos Santos,Comunión de los Santos, Communion of Saints, Comunione dei Santi


 s

Etiquetas

segunda-feira, 11 de abril de 2011

Angeli e Purgatorio. Santi e Purgatorio.





Faustina era una semplice suora della congregazione religiosa “Beata Vergine Maria della Misericordia”, nata il 25 agosto del 1905 nel paesino Glogow (distretto Swinica, Polonia) e morta trentatreenne il 5 ottobre del 1938 a Cracovia, che ebbe, sebbene di scarsa educazione scolastica, un grande carisma mistico. Ancora da arcivescovo di Cracovia, Papa Giovanni Paolo II, di venerata memoria, aprì il processo di beatificazione, cercando di farsene promotore. Come mai?
Leggi tutto...
 
SAN MICHELE, L'ANGELO DEL PURGATORIO
SAN MICHELE, L’ANGELO DEL PURGATORIO
Di don Marcello Stanzione
Il Purgatorio è uno stato d’attesa e di sofferenza, dove le anime, separate dal corpo che animavano, continuano a purificarsi ed a pagare alla giustizia di Dio i loro ultimi debiti causati dai peccati che sulla Terra non hanno espiato con le buone opere, le penitenze, le preghiere, le elemosine e le sofferenze offerte a Dio. E’ là che arriva l’anima ancora immatura di godere della visione beatifica del Paradiso, ed ella vi scende tristemente. Ha visto  Dio, e si è  sentita attratta verso di lui, come il bambino verso suo padre. Ha intravisto qualcosa degli splendori della città santa e ne è stata rapita. Purtroppo, una voce imperiosa le ha gridato: “Non ancora puoi entrare. purificati!”. Allora 
Leggi tutto...
 
THALLER E GLI ANGELI DEL PURGATORIO
MECHTHILD THALLER E GLI ANGELI DEL PURGATORIO
Di don Marcello Stanzione


Già all’età di quattro anni la tedesca Mechthild Schönwerth, nata il 30 marzo del 1868 e defunta il 30 novembre del 1919, vide spesso il suo angelo custode. A partire dal suo quinto anno di vita fu inoltre anche guidata da un arcangelo.
A Monaco, Mechthild andò a scuola presso le suore del monastero di Anger e ricevette una eccellente educazione spirituale. In quel periodo scelse come confessore il padre redentorista Schora, che deve essere stato, sotto tutti gli aspetti, uno straordinario pastore di anime, un vero illuminato da Dio. Fu molto severo nei confronti della bambina che si confessava da lui e quando seppe che Mechthild percorreva già i sentieri della grazia, guidata dal suo angelo custode, seppe come annientare sul nascere ogni germoglio di orgoglio ed egoismo e rafforzare in lei le virtù dell’umiltà e la disponibilità al sacrificio e alle sofferenze.
Leggi tutto...
 
ALCUNE PREGHIERE IN FAVORE DELLE ANIME DEL PURGATORIO.

“Con la misericordia verso le Anime del Purgatorio si ottiene soccorso in tutte le proprie necessità”.

+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +
Leggi tutto...
 
SAN MICHELE, ANGELO DELLA BUONA MORTE.
SAN MICHELE, ANGELO DELLA BUONA MORTE
Di don Marcello Stanzione

Secondo la dottrina cattolica in punto di morte noi riceviamo l’aiuto degli angeli e di san Michele.  Se vi è infatti un’ora nella quale il cristiano abbia bisogno di soccorso e di protezione, è sicuramente l’ora della morte. L’inferno si sforza in quell’istante nel rapire a Dio l’anima il cui tempo di prova sta per arrivare alla sua fine, egli dirige contro di essa tutte le sue forze ed ingaggia l’assalto supremo e definitivo.
E’ questo che spiega le angosce ed i terrori dell’agonia. Come l’uomo non sarebbe spaventato, quando si  vede circondato da nemici accaniti nella sua perdita, quando già sente venire il suo  Giudice con le sue terribili rivendicazioni?
 
KOWALSKA ED IL PURGATORIO.
E’ NELLE LIBRERIE IL TESTO SU KOWALSKA ED IL PURGATORIO DI DON STANZIONE
Di Carlo di Pietro

E’ appena arrivato nelle librerie il testo scritto da don Marcello Stanzione ed edito dalla Editrice  Segno di Udine intitolato “ Santa Faustina Kowalska e le anime del Purgatorio”, pagine 250 euro 15. Da molti anni don Marcello Stanzione è impegnato nella lotta contro la “ protestantizzazione” della fede cattolica. Dopo il Concilio Vaticano II, in modo subdolo, diversi teologi professionisti hanno corrotto la grande teologia cristiana relegando temi come gli angeli, i diavoli e il Purgatorio in un angolino sempre più insignificante…  
 
SANTA FRANCESCA ROMANA.
SANTA FRANCESCA ROMANA ED IL PURGATORIO
Di don Marcello Stanzione
 
Santa Francesca Romana nacque a Roma il 1384. Morì il 9 marzo 1440 a Roma E’ la protettrice delle Donne, delle Vedove, degli Autisti, degli Automobilisti e dei Motoristi; s’invoca contro la Peste e per la liberazione delle Anime del Purgatorio. E’ una santa che ben rappresenta il modello della donna Cristiana: perfetta come giovane, come sposa, come madre, come vedova, e infine come fondatrice di una Congregazione Religiosa di donne consacrate al servizio dei poveri. Apparteneva ad una nobile famiglia di Roma ed era molto colta: era esperta d’arte e di letteratura e conosceva molto bene la “ Divina Commedia ”. A tredici anni venne data in sposa a Lorenzo Ponziani, figlio di nobili romani che avevano un lussuoso palazzo nella zona di Trastevere, vicino alla Basilica di Santa Cecilia. S’inserì molto bene nella nuova famiglia, stabilendo ottimi rapporti con tutta la nobiltà, nonché con i servi e le ancelle, che Francesca considerava come suoi pari.
Leggi tutto...
 
SAN GIOVANNI BATTISTA DE LA SALLE.
SAN GIOVANNI BATTISTA DE LA SALLE ED IL PURGATORIO
Di don Marcello Stanzione
 
Giovanni Battista de La Salle (1651-1719) è il Fondatore dei Fratelli delle Scuole Cristiane, laici consacrati con i voti all’insegnamento scolastico e alla catechesi dei fanciulli e dei giovani, nominato da Pio XII nel 1950 patrono universale degli Educatori cristiani. Il santo francese  era il primo di dieci figli, dei quali tre divennero sacerdoti e una religiosa. Dopo l’ordinazione sacerdotale conseguì il dottorato in teologia. La sua vita era avviata all’insegnamento accademico, ma una serie di coincidenze lo introdussero nell’ambiente della scuola per i ragazzi poveri, dove colse due realtà per lui importanti. Anzitutto, l’importanza di dare una formazione integrale a tutti i ragazzi, specialmente ai più poveri, e poi di preparare maestri all’altezza della loro missione, sia dal punto di vista intellettuale e pedagogico che sotto il profilo spirituale.
Leggi tutto...
 
SAN NICOLA DA TOLENTINO ED IL PURGATORIO.
                            SAN NICOLA DA TOLENTINO ED IL PURGATORIO
Di don Marcello Stanzione
 
San Nicola da Tolentino nacque a Castel Sant’Angelo in Pontano (Macerata) il 1245. Morì a Tolentino ( Macerata ) il 10 settembre 1305. E’ il protettore della salute dei bambini e della maternità. E’ uno dei santi più amati del Medioevo invocato per la liberazione delle anime dal Purgatorio. Visse una vita di preghiera che prolungava quasi tutta la notte, di digiuni e di rigorosa penitenza.Tuttavia chi lo incontrava si trovava di fronte non allo stereotipo legato all’esercizio delle virtù cristiane, smunto e triste, bensì a un sacerdote colto, capace di attrarre l’attenzione dei devoti e nonostante la feroce astinenza cui si atteneva, mangiando al massimo pane ed acqua, sempre disposto a sorridere ed effondere anche nei più sofferenti, come nell’anima così nel corpo, una sorta di santa allegria.
Leggi tutto..
 
Angeli
1 SAN MICHELE, L'ANGELO DEL PURGATORIO Don Marcello Stanzione 208
2 THALLER E GLI ANGELI DEL PURGATORIO Don Marcello Stanzione 103
3 SAN MICHELE, ANGELO DELLA BUONA MORTE. Don Marcello Stanzione 91
4 APPARIZIONI ANGELICHE IN PUNTO DI MORTE Don Marcello Stanzione 99
 


Santi
Biografia dei santi.
1 SANTA FRANCESCA ROMANA. Don Marcello Stanzione 7
2 SAN GIOVANNI BATTISTA DE LA SALLE. Don Marcello Stanzione 15
3 SAN NICOLA DA TOLENTINO ED IL PURGATORIO. Don Marcello Stanzione 46
4 KOWALSKA E IL PURGATORIO. Don Marcello Stanzione 72
5 SANTA CATERINA DA GENOVA. Don Marcello Stanzione 56
6 IL CURATO D’ARS E LE ANIME DEL PURGATORIO. Don Marcello Stanzione 66
7 LA BEATA MARIA DEGLI ANGELI. Don Marcello Stanzione 50
8 LA BEATA MARIA DELLA PROVVIDENZA. Don Marcello Stanzione 50
9 LA BEATA ANNA SCHAFFER Don Marcello Stanzione 49
10 SANTA MARGHERITA MARIA ALACOQUE Don Marcello Stanzione 38
Scritti.
 
1 L’ANIMA DEL SACERDOTE CHE SI PAGAVA DA SE LE MESSE.  
2 ANTOLOGIA DI FRASI E SCRITTI SUL PURGATORIO.      http://www.animesantedelpurgatorio.org/  

Sem comentários:

Enviar um comentário